GENomi antiFuffa, 5 storie per dubitare dei Grandi Eventi Nutrienti

Genomi-Giap La raccolta GENomi antiFUFFA è il frutto di un laboratorio di narrazioni collettive, prodotto da Re:Common, che ha coinvolto circa 20 persone, da marzo a ottobre 2015. Il libretto raccoglie 5 storie per dubitare dei Grandi Eventi Nutrienti.

Sarà presentato Domenica 1 Novembre ore 16.oo all’arco della Pace a Milano durante l’incontro nazionale di Genuino Clandestino

Riportiamo una parte dell’introduzione a cura di Wu Ming 2 “…Se il recipiente è ammuffito prima ancora di riempirlo, qualunque contenuto è destinato a marcire. Non per questo bisogna trascurare l’analisi del contenuto stesso. Infatti, mentre i cantieri a un certo punto chiudono, i contratti di lavoro scadono e il denaro viene speso, i simboli e le favole che il Grande Evento inocula rimangono vivi. Certo: il debito e il cemento lasciano eredità pesantissime, fantasmi voraci, ma li lasciano in quanto morti. L’infezione dell’immaginario, invece, rimane pericolosa se i batteri che la diffondono sono attivi, se non incontrano anticorpi….”

Nella città di Bologna con l’arrivo, ancora molto lontano, di F.I.CO. si vuole dare continuità e concretezza all’immaginario creato in questi mesi da Expo. Ecco perchè come Foglia di Fico abbiamo partecipato a questa scrittura collettiva.

Segnaliamo l’articolo scritto da WuMing

Questa voce è stata pubblicata in home. Contrassegna il permalink.